The idea and the accident, sometimes.

L’idea e l’imprevisto, a volte. Please scroll down for english text, thanks.

Hai un’idea. Previsualizzi l’immagine, pensi a come eseguirla e mentre segui il procedimento qualcosa accade di imprevisto. E ottieni una foto migliore di quella che avevi pensato. A volte funziona così. Come mi è accaduto in questo caso. Sotto ci sono entrambe le immagini. Con e senza l’imprevisto. Non necessariamente nell’ordine…

You have an idea. You preview your image, plan how to do it and when doing it something unexpected happens. And you have a better photo than the one you were planning. Sometimes it works like that. As in this case. Here you can see both images, with and without the “accident”. Not necessary in the order…

cliccare sulle foto per ingrandire – click on the photo to enlarge

3 thoughts on “The idea and the accident, sometimes.

  1. Pingback: A couple of words about habitat | the quiet photographer

  2. No, non sono daccordo: la fotografia é un agire molto più intimo e importante ed accade già bella e composta nella mente del fotografo molto prima che questi prema il pulsante di scatto. L’immagine é un discorso serio e profondo; aggressivo e crudele; ironico e pietoso; animistico e suadente e…. Quale imprevisto può trasformare -e in meglio – un discorso? Un aggettivo errato o un avverbio improprio o un verbo scorretto ? No, trovo che il concetto sia propriamente dilettantistico. Ancora meno che “fotoamatoriale” pertanto. Sono stato duro? Mi scuso, ma sincero e spontaneo sempre e comunque. Pronto per qualsiasi confronto comunque.

    • Anzitutto grazie per il commento che mi hai lasciato. E’ una cosa sulla quale stavo riflettendo e certamente il tuo punto di vista contribuisce a questa riflessione. Mi prendo un po’ di tempo per rispondere, non voglio scrivere qualcosa di improvvisato e superficiale. Grazie e ciao.
      robert
      PS: credo che l’utilità dei commenti nei blog sia anche quella di permettere il confrontarsi di idee differenti. Ed avere idee differenti fa parte delle cose positive di qualsiasi attività in cui ci si mette in gioco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...