C’era un tempo in cui… Please scroll down for english text
In questi giorni il mio computer principale è in manutenzione ed io sto riorganizzando il mio “sistema” informatico. Di conseguenza mi sono trovato a pensare come la tecnologia abbia cambiato tante cose, fra le quali il modo di “vedere” le fotografie. Ho già esposto in questo post e in quest’altro quanto io ritenga importante la stampa delle immagini, cosa che mi appassiona e a volte mi fa soffrire. Ma recentemente l’amico Dave con la domanda “chi di voi scatta diapositive?” mi ha fatto pensare e ricordare che piacere immenso, fatto di sensazioni anche tattili fosse il disporre le slides su un tavolo luminoso e guardarle con cura.
“Questa si, accidenti questa no, avrei dovuto essere più attento…”
Già, c’era un tempo in cui le foto le guardavamo…
In these days my main computer is under maintenance, I’m reorganizing my small computer system. As consequence I found myself thinking how the technology changed many things in our lives, included the way we look at our photos. I already mentioned here and here my thoughts about how important is to me printing our photos, which I love and sometime hate! Then recently my friend Dave ask “who is still shooting slides?” This simple question brought me back in the time and reminded me what an immense pleasure, with various feeling was to put the slides on a lightbox and evaluate them with attention.
“This is ok, this not really, how was possible I made suche a mistake…hmmm next one not so bad…”
Yes, there was a time when we looked at the photographs…
I enjoy your photography. Your images reveal a world so alike, yet so different from mine.
Non sono una fotografa ma per anni ho lavorato come le famose Slides…che bel ricordo e che bella sensazione…tutto quello che si tocca ha un altro sapore…
http://www.mysouldress.com