- Disegnando con la mano sinistra
Gli amici sanno già che amo le Polaroid. E che amo il disegno. E allora per la serie daily life vita di ogni giorno propongo questa polaroid, sono io con il mio primo disegno realizzato con la mano sinistra!
Friends already know I love Polaroids. And I love drawing. So today for the daily life series I’m working on there is this Polaroid: yes, it’s me with my first drawing made with my left hand!
Ma perché disegnare con la mano sinistra? Semplicemente perché per un banale incidente mi son rotto il braccio destro e non posso utilizzarlo per qualche tempo. E allora ho deciso di far di necessità virtù e un dipinto di Modigliani mi è sembrato il soggetto adatto a questo tentativo.
But why to draw with my left hand? Simply because due to a banal accident I broke my right arm and for a short time I cannot use it. Therefore I decided to transform the inconvenient in a opportunity to try something I never did before and a painting by Modigliani was the subject for this attempt.
Hi Robert, hope you’ll have a speedy recovery! It’s cool that you’re able to draw well with your left hand. Like Bizzy, I can’t draw well with either hand. haha.
Thanks for your words, shoulder improved very much, now I only need much exercise to recover strength and movement 🙂
robert
Molte volte sono proprio situazioni come queste che ti permettono di scovare doti nascoste! Mi dispiace per il braccio, ma complimenti per il risultato che hai ottenuto utilizzando quello sinistro… notevole!!! :-)c
Grazie Claudine, il mio insegnante di disegno mi ha detto che sarebbe un esercizio da fare ogni tanto perché come destri utilizzare la sola mano sinistra attive nel nostro cervello sinapsi differenti e questo contribuisce ad aumentare la creatività. Certo avrei preferito sperimentarlo un po’ più…volontariamente 🙂
robert
Grazie per il consiglio! Condivido il tuo sentire… spero che presto potrai utilizzare nuovamente il tuo braccio. Comunque, complimenti per il tuo Modigliani… lo porti alla mostra di Torino? Potresti chiedere a Rudy Chiappini che se ne intende 🙂 🙂 c
I am sorry to hear this dear Robert, get well soon, but you are talented, great work. Thank you, Love, nia
Thanks for your words Nia, much appreciated! I hope it doesn’t take too long!
robert
I’m jealous! I can’t draw that well with either hand, even in full health! Well done.
Thanks Bizzy, it was an interesting exercise!
robert