Art and memories

Arte e ricordi

A volte fotografo per esprimere un mio punto di vista, un sentimento più o meno positivo a seconda del momento. Per descrivere un luogo che mi interessa o per creare un mondo mio. Per seguire una mia fantasia. Diciamo l’intento è vagamente artistico. La foto dell’ultimo articolo appartiene a questa categoria.

Sometimes I photograph to express my point of view, a more or less positive feeling, this depends  on the moment. To describe a place I find interesting or to create a world of my own. Or to follow a fantasy of mine. Let’s say the intent is vaguely artistic. The photo of the last post belongs to this group.

Me and my beetle, 1975 circa

Altre volte fotografo solo per ricordare alcuni momenti. Sono le foto che diventano importanti dopo un poco di tempo. Per esempio quando apri un  cassetto e in una vecchia busta trovi la stampa di una foto scattata qualche decennio fa mentre andavi in vacanza. E i ricordi prendono vita. Ma anche quando guardi la foto di quel viaggio a lungo desiderato e fatto solo un anno fa.

Other times I photograph just to remember the moment. These are photos that become important after some time. Like when you open a drawer and in an old envelope you find a print of a photo taken a few decades ago while you were on vacation. And memories come to life.  But also when you look at the photo of that long-desired trip taken only last year.

Norway, 2019

E allora ti dimentichi dell’ arte e ti accorgi quanto questi ricordi siano importanti.

And then you forget about art and realize how important these memories are.

E voi cosa ne pensate? And what do you think about?

 

 

 

 

 

6 pensieri su “Art and memories

  1. Anche perdersi nel mondo dei ricordi può essere arte. Ma poi, chi decide cosa sia veramente arte ? A noi sta cercare di essere creativi e inquieti, mostrando coerentemente la nostra idea dì realtà. Poco importa se per qualcuno sia “arte”. L’arte di vivere, direi, è ciò che conta davvero…

  2. i have a bunch of photo albums filled with memories, and yes, they are very important to me! i thought i lost those albums in a move, and boy was i upset!
    film used to force me to make photo albums, things were different back then
    ps i love your bug!! i used to have a bug, but by that time they were retro 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.