january 27th, Day of Memory, reloaded

Vorrei scrivere qualche cosa ma a causa del mio braccio destro rotto non posso scrivere a lungo. Oggi è un giorno importante, per non dimenticare. E allora ripropongo questo articolo che avevo scritto nel 2012-

I would like to write something more but due to my right arm broken it’s difficult. Today is an important day, we shouldn’t forget. Therefore I reload an old post I wrote in 2012.

the quiet photographer

27 gennaio, giorno della memoria.                             please scroll down for english text

Era il 27 gennaio 1945 quando le truppe Sovietiche dell’Armata Rossa marciando verso Berlino arrivarono nella città polacca di Oświęcim , scoprendo il dramma del tristemente conosciuto  campo di concentramento di Auschwitz e restituendo la libertà ai pochi sopravvissuti. Nell’anno 2000 il Parlamento Italiano ha riconosciuto con la legge 211 il 27 gennaio come “Giorno della Memoria” per non dimenticare le vittime della Shoah ed evitare che simili tragedie si ripetano in futuro. E noi non dobbiamo ignorare tutti gli altri genocidi nel mondo.

On january 27th 1945 the Sovietic troops of the Red Army arrived in the polish town of Oświęcim, discovering the drama of the sadly known concentration camp of Auschwitz and giving back the freedom to the few survivors…

View original post 464 altre parole

2 thoughts on “january 27th, Day of Memory, reloaded

  1. Purtroppo, Roberto… i drammi simili alla Shoah continuano ovunque!
    Hanno altri nomi: razzismo, intolleranza, omofobia, misoginia, misandria, misantropia, ideologia, fede religiosa… e potrei scrivere un libro.
    Il singolo non può fare molto, tantomeno miracoli per cambiare i tristi fatti, ma comunque si può riuscire a coinvolgere emotivamente chi ci sta attorno…
    Grazie per condividere, serena settimana :-)c

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...